Kaya Ahissar

Kaya e Docs Star Benz: Campione Israeliano Futurity di 3 anni e 4 anni e secondo posto al Derby Israeliano

Durante il servizio militare, Kaya è stato riconosciuto come atleta professionista che gli ha permesso di continuare a allenarsi quotidianamente. Subito dopo aver finito l'esercito, oltre a continuare ad addestrare, ha iniziato a lavorare come istruttore professionista a corsi per istruttori di equitazione.

 

Nel 2004, Kaya ha iniziato la propria attività e ha aperto una scuderia a Moshav Bnei Zion. Questa è diventata la principale scuderia in Israele per: pensione, addestramento, scuola di equitazione e la squadra di competizioni giovanili. Nello stesso periodo, circa un anno dopo il suo rilascio dall'esercito, la carriera sportiva di Kaya iniziò a crescere ancora più velocemente.

Kaya e Chexolution
Kaya e Tarzan alle finali NRBC

All'età di 27 anni, Kaya lasciò Israele per un corso di formazione di sei settimane negli Stati Uniti. Questo viaggio aprì gli occhi sulla vera dimensione e qualità dell'industria del reining. Poco dopo, ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti per perseguire la sua carriera. Durante il suo periodo di due anni negli Stati Uniti, Kaya ha lavorato come allenatore di cavalieri non-pro e come assistente per alcuni dei migliori allenatori di reining al mondo. Nel 2012, dopo aver acquisito nuove esperienze, abilità, tecniche e conoscenze, Kaya è tornato in Israele. 

Nel 2013 Kaya ha iniziato la sua nuova attività, Kaya Performance Horses, al Noam Ranch nel Kibbutz Netser Sereni; una struttura sportiva equestre tra le migliori del paese. Nel corso di due anni, Kaya si è ristabilito come un’addestratore leader in Israele e ha fatto ritorno al mondo delle competizioni equestri.

Assieme a sua moglie, Kim, Kaya ha aperto la sue scuderia a Kfar Neter, nel centro di Israele. "Il gruppo KPH è il luogo dei sogni per ogni cavaliere, proprietario di cavalli e breeder: la struttura di alta qualità è perfetta per addestrare, insegnare e allevare puledri".

Ad oggi, Kaya è uno dei riders più decorati della divisione western riding in generale e Reining in particolare inIsraele.

Kaya e KPH team alle Derby Israeliano 2017

Gare e competizioni

 

2004-2006 – Kaya ha vinto diversi campionati in Novice Reining, il Derby Israeliano e campionati FEI Open Reining.

 2006 – Kaya ha rappresentato Israele per la prima volta nella prestigiosa gara "Reining Masters" in Colorado, USA.

 2009: Campione Israeliano di Reining Open

 2010 - Kaya ha rappresentato Israele per la seconda volta al WEG (World Equestrian Games) in Kentucky, USA. Tre settimane più tardi, ha vinto una classe per cavalli di tre anni in Arizona, USA. 

2013-2014 – Open Reining Champion

2015 – Reining Futurity Champion

 

2016:

Derby – 4yo Open Reining Champion, Open NRHA Champion, Open Derby Champion, Open Derby Reserve Champion, Open Derby 3° classificato

Futurity – Open NRHA Champion, 4yo NRHA Futurity Champion

2017:

Derby – Open Derby Champion e Open NRHA Champion

Campionato israeliano NRHA Open Champion, impostando il nuovo record israeliano con Chexolution: 152.5

Kaya ha iniziato a gareggiare 22 anni fa all'età di 13 anni. All'età di 15 anni vinse il suo primo campionato in Novice Reining e all'età di 17 anni lasciò la casa dei genitori in Galilea per inseguire il suo sogno di essere un trainer e istruttore. Sta addestrando e insegnando professionalmente negli ultimi 16 anni.

Le sue conquiste personali iniziarono in giovane età. Kaya e la sua squadra hanno guadagnato numerosi titoli in reining e all-around prima e durante il suo servizio nell'esercito israeliano. Kaya attribuisce il suo successo durante questo periodo alla sua eccezionale squadra di giovani riders e alla creazione della Lega di giovani cavalieri di monta Western in Israele. Oggi molti dei suoi giovani allievi sono diventati addestratori professionisti.

KPH Performance Horses

Kfar Neter 

ISRAEL

Kaya: (+972) 54-464-0527

Email: kahissar@gmail.com

© 2020 by KPH Performance Horses